Micromuse rafforza la propria presenza diretta in Italia

L’americana Micromuse, dopo poco più di un anno di presenza diretta nel nostro paese, grazie anche agli ottimi risultati registrati e alla positiva risposta ricevuta dal mercato italiano, ha deciso di rafforzare la propria presenza aprendo una n …

L’americana Micromuse, dopo poco più di un anno di presenza diretta
nel nostro paese, grazie anche agli ottimi risultati registrati e
alla positiva risposta ricevuta dal mercato italiano, ha deciso di
rafforzare la propria presenza aprendo una nuova filiale a Roma.
Micromuse fornisce, in tutto il mondo, programmi per la gestione dei
fault in tempo reale e di Sla (Service Level Assurance), soluzioni
per la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture di rete a
fornitori di servizi e a grandi aziende. Il primo approccio della
società al mercato europeo avviene nel 1989, con l’acquizione come
cliente della British Telecom e con il successivo raggiungimento di
un accordo strategico con Cisco. L’anno scorso in aprile, considerata
la positiva risposta del mercato italiano, in grande evoluzione sia
nei settori classici come quello dei fornitori di servizi dati, voce,
e Internet, sia in quelli più avanzati per connessioni a banda larga
e collegamenti mobili wireless, Micromuse decide di garantire una
presenza fissa nel nostro paese, aprendo la prima filiale a Milano.
Micromuse Italia è oggi costituita da tre persone, che diventeranno
almeno cinque entro il prossimo giugno, ed ha il duplice obiettivo
d’incrementare le vendite della suite NetCool di Micromuse nel
mercato italiano e di migliorare le relazioni e il supporto ai
clienti e ai partner già acquisiti. "Consolidamento e allargamento
del parco clienti attraverso la suite Netcool
– dichiara Emanuele
Vespignani, Business Development Manager di MicroMuse Italia –
adeguamento della struttura italiana alle esigenze di un mercato
in decisa crescita e definizione di procedure più dirette per il
supporto e la gestione dei progetti Micromuse sul territorio, sono
gli obiettivi sui quali ci misureremo nel corso di quest’anno"
.
La suite Netcool di Micromuse è un insieme di programmi che raccoglie
informazioni da oltre 250 ambienti di gestione dei sistemi e di
apparati di network, comprendendo anche dati vocali, digitali e
Internet. Le informazioni relative ai fault sono elaborate e filtrate
rapidamente attraverso NetcoolObjectServer, un database residente in
memoria. Netcool consente agli operatori della rete di creare in
tempo reale delle ‘viste’ della disponibilità dei servizi aiutandoli,
di conseguenza, a gestire tutto il network in modo più efficiente. Le
‘viste’ relative alla disponibilità dei servizi e ai dettagli sugli
eventi del network, consentono agli operatori d’intervenire
tempestivamente per evitare sospensioni di uno dei servizi. Il modulo
base della suite è costituito da Netcool/Omnibus, al quale possono
essere aggiunti applicativi specifici, come per esempio Impact,
Precision, visionary e Internet Service Monitors (Netcool/Isms).
L’applicazione Netcool/Impact aiuta gli operatori a determinare come
uno specifico evento o fault possa influenzare un servizio ritenuto
critico. Una volta che il fault si è verificato, grazie a
Netcool/Precision è possibile analizzare le cause, identificare e
tenere traccia dei fault attraverso le infrastrutture del network.
Netcool/Visionary è un’applicazione per diagnosticare problemi sul
network che determina in tempo reale, perché un fault avviene a
livello di device. Netcool/Isms è infine, composto da moduli software
che controllano la disponibilità di Internet e i tempi di risposta a
intervalli predefiniti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome