Microarea tra Europa, Usa e… Italia

Partito anche un progetto con il ministero del Lavoro

Dicembre 2007

Parte da un presupposto interessante Mario Aschiero, direttore commerciale di Microarea: «Il software gestionale per le Pmi che nasce in Italia ha in sé le stesse basi per risolvere i bisogni di gestionale delle piccole e medie imprese dell’Europa dell’Est». Su questa base lo sviluppo dell’azienda genovese verso l’Europa è già decollato da tempo. Ma ci sono anche gli Stati Uniti nei progetti. A patto che si trovi un distributore in loco.
E intanto sul terreno nazionale la scorsa estate è stato lanciato il progetto Opla (Opportunità per il lavoro) che mira a far conseguire a 4.500 giovani diplomati del Mezzogiorno, dai 18 ai 25 anni, una specializzazione tecnica nei settori dell’Ict. Microarea ha collaborato fornendo il proprio Erp come materiale didattico e fungendo da capofila nell’organizzazione dei tirocini per cinque ragazzi di Benevento in stage presso alcune aziende venete.

E il Mago si è fatto 2.9
Quattro le nuove edizioni del Mago di Microarea. Già disponibili sul mercato sarebbero Mago.Net Standard Edition, Mago.Net Professional Lite Edition, Mago.Net Professional Edition e, infine, Mago.Net Enterprise Edition. Oltre ai moduli avanzati di controllo della produzione e di pianificazione delle risorse produttive e dei materiali, nella Enterprise Edition è presente una serie di funzionalità particolarmente interessanti per le medie imprese. Tra queste, una più vasta gestione dei disegni, con possibilità di definire le varie revisioni e di associare un codice disegno a una distinta base, la possibilità di aggiungere infinite note tecniche all’anagrafica prodotti, il dettaglio della consuntivazione attraverso cui tenerne traccia sulla singola fase di lavorazione, la gestione del multicalendario, che consente di avere più calendari di fabbrica, ognuno con turni differenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome