Mettere ordine tra le informazioni – parte 2

Utilizzare le proprietà dei file Per molti tipi di file, in particolare quelli Word ed Excel, potete aggiungere alcune parole chiave che facilitano la ricerca. All’interno di un documento Word, aprite il menu File. Proprietà, selezionate la voce Riepil

Utilizzare le proprietà dei file


Per molti tipi di file, in particolare quelli Word ed Excel, potete aggiungere alcune parole chiave che facilitano la ricerca. All'interno di un documento Word, aprite il menu File. Proprietà, selezionate la voce Riepilogo, inserite i dati che vi interessano nei rispettivi campi e fate quindi clic su OK.

 

Lo strumento di ricerca di Office
Dal menu Start, Cerca, Tutti i file e le cartelle potete accedere allo strumento di ricerca di Windows. Se volete effettuare una ricerca per contenuto, all'interno di Word o di Excel, dal menu File, Apri fate clic su Strumenti e nel menu che appare selezionate la voce Trova.

 

Ritrovare i documenti recenti
Con Windows 2000 o XP, Esplora risorse permette di visualizzare la lista delle date delle ultime modifiche apportate e della data di creazione. Per fare apparire quest'ultima colonna fate clic sul menu Visualizza, Scelta dettagli, selezionate la voce Data creazione e fate quindi clic su OK.

 

Raggruppare i file per categorie
Dall'esplora risorse, aprite il menu Visualizza, Disponi icone per, Tipo. Poi aprite Visualizza, Disponi icone per, Visualizza in gruppi. In questo modo appariranno tutti i file e le cartelle divisi per tipo e per gruppi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome