Mercato Wlan, il segmento Soho supera quello enterprise

Lo attesta una recente indagine condotta da Synergy Research Group secondo la quale, nel 1° trimestre 2002, il mercato dello Small Office Home Office avrebbe registrato una crescita del 145% superiore, rispetto al Q1 2001

28 maggio 2002 Stando a una recente indagine condotta da Synergy
Research Group, alla fine del primo trimestre dell’anno fiscale in corso, il
totale delle vendite inerenti le Wlan (Wireless Local Area Network) sarebbe
cresciuto del 55%, rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. A
sorpresa, l’incremento registrato non sarebbe, però, imputabile agli
investimenti promossi dal segmento enterprise, bensì da quelli a opera
del mercato Soho. Stando ai dati dello studio, i rappresentati di
quest’ultimo avrebbero fatto registrare un incremento, trimestre su trimestre,
nell’ordine del 16%, il 145% in più rispetto al medesimo
periodo dell’esercizio precedente. In questo modo, il mercato dello Small
Office Home Office arriverebbe a pesare per oltre il 55% sull’intero
mercato Wlan. Intanto, nella classifica dei vendor per la fascia alta del
mercato Cisco, Agere e Symbol continuerebbero a occupare le prime tre posizioni,
riportando modesti incrementi, a livello di quote di mercato, rispetto al Q1
2001.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome