Home Apps Mercato app a quota 270 miliardi di dollari entro il 2025

Mercato app a quota 270 miliardi di dollari entro il 2025

La spesa dei consumatori globali per app premium, acquisti in-app e abbonamenti su App Store di Apple e Google Play raggiungerà i 270 miliardi di dollari all’anno entro il 2025, quasi 2,5 volte quella che i consumatori hanno speso nel 2020.
L’emergenza coronavirus ha senza dubbio accelerato le tendenze già in atto.

Sensor Tower analizza gli effetti a lungo termine della pandemia sulle abitudini dei consumatori e come si evolveranno i mercati di tutto il mondo nei prossimi cinque anni.

Del resto, già durante l’anno appena trascorso Covid-19 ha causa un forte aumento della spesa dei consumatori globali in app mobili, cresciuta del 30% anno su anno a 111 miliardi di dollari.
I ricavi lordi su entrambi gli app store continueranno a salire ogni anno con un tasso di crescita annuale composto del 19,5%.

Più nel dettaglio, secondo le previsioni di Sensor Tower l‘App Store vedrà una crescita del 21% fino al 2025, raggiungendo i 185 miliardi di dollari all’anno. Si prevede che la spesa dei consumatori su Google Play registrerà un aumento del 17%, raggiungendo 85 miliardi di dollari all’anno entro i prossimi cinque anni.

I download di app cresceranno costantemente

Sebbene il ritmo delle installazioni rallenterà man mano che i mercati inizieranno a riprendersi dalla pandemia, sia l’App Store che Google Play continueranno a registrare una crescita stabile anno su anno.

Le installazioni globali di app su entrambi i mercati vedranno una crescita del 10%, raggiungendo i 230 miliardi nel 2025.
Google Play avrà un risultato superiore alla media salendo dell’11,5% a 187 miliardi, mentre l’App Store registrerà un  +4,6% e raggiungerà 43 miliardi.

mercato app

 

Mercato app, L’Europa sarà il leader della crescita

Secondo Sensor Tower, quattro paesi europei hanno superato il miliardo di dollari di spesa per consumi nel 2020, un numero che quasi triplicherà entro il 2025.
Nei prossimi cinque anni, 11 paesi europei supereranno questo traguardo e la regione raggiungerà collettivamente i 42 miliardi di dollari spesi nel mercato app.

Il Regno Unito continuerà a guidare la regione nella spesa su App Store e Google Play, salendo del 181% da 2,9 miliardi nel 2020 a 8,1 miliardi di dollari nel 2025.
Tra i primi 10 paesi europei per spesa dei consumatori, i Paesi Bassi vedranno la crescita maggiore , salendo del 210% da 495 milioni a 1,5 miliardi di dollari.

mercato app

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php