Meno diretta e piu’ canale nelle promesse di Ca

Al Ca World il vendor si sbilancia fortemente verso l’indiretta, offrendo supporti marketing per un’offerta appositamente tagliata sul mid market

Partnership piu’ forti, con la promessa di nuove opportunita’ di business. E’ quanto ha promesso Bill Lipsin, il responsabile worldwide del canale di Ca, ai partner presenti alla dodicesima edizione del Ca World, l’annuale convention che il vendor sta tenendo in questi giorni a Las Vegas.
“La creazione di rapporti piu’ stretti con il canale – ha dichiarato – e’ una delle priorita’ assolute di Ca per il nuovo anno fiscale 2008 (iniziato in Aprile – ndr), e a tal fine mettiamo sul piatto una nuova offerta, fatta di prodotti focalizzati per diversi target di utenza, un programma di canale, strumenti per la generazione della domanda e tanto training. Tutto cio’ con l’obiettivo di facilitare chi vuole fare business con noi”.
E le aziende seguite dal vendor sono, in effetti, di vario tipo. Dalle aziende enterprise, al mid size, fino allo small and consumer. Una suddivisione classica che, pero’, quest’anno ha avuto un ridimensionamento a favore dell’indiretta.
I top client che il vendor segue direttamente si reduce drasticamente (nel caso dell’Italia passano da 650 a 100), ma anche qui, assicura Lipsin, vi saranno incentivazioni al commerciale interno a Ca affinche’ vengano coinvolti i partner di canale.
Il mid market sara’ seguito da una divisione apposita appena creata, che si occupera’ in particolar modo dell’offerta di data recovery. Una fascia, questa, che verra’ data interamente in gestione al canale, da supportare con adeguati strumenti e iniziative. Infine, nulla cambia sul fronte consumer, che pare stia dando particolari soddisfazioni e dove il canale rimane indiscusso.

E a supporto delle terze parti, Ca rimpolpa il proprio partner program con ulteriori facilitazioni, a partire dalla nuova versione del portale Web dedicato ai partner, dove questi potranno trovare tool di marketing utili alle vendite, o operazioni per aumentare la domanda da parte degli utenti finali. Un marketing resource center e’ a disposizione per reperire risorse in modalita’ self service, come anche per aderire a campagne di vendita e di advertising in cobranding, con campagne indirizzate a specifici ambiti tecnologici, quali storage, security, mainframe…
Infine, un maggiore impegno sul fronte della formazione, con oltre 150 nuovi corsi, gli stessi che anche il personale Ca segue.

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