Mediaset e Trade Up insieme per l’e-commerce B2C

Parte entro Natale un nuovo portale di commercio elettronico per i prodotti Hi-Tech. Ambiziosi gli obiettivi.

Nascerà prima di Natale il primo portale per la vendita di prodotti informatici e tecnologici del Gruppo Mediaset.

L’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, prende vita dall’accordo siglato da Mediaset, attraverso la controllata Media Shopping, con il Gruppo Trade Up, gruppo di acquisto del settore Ict.

Si parla di un catalogo di prodotti informatici e tecnologici, dai frigoriferi ai pc, dai televisori a tutta l’elettronica di consumo, di oltre 40.000 articoli, con un obiettivo di fatturato di 50 milioni di euro nell’arco di tre anni.
 
L’iniziativa, che si configura come un B2C puro, verrà supportata attraverso tutte le sinergie possibili non solo con Mediashopping, ma anche con tutti i canali Mediaset e con il digitale terrestre.
Sempre a supporto del nuovo portale di e-commerce ci sarà anche la realizzazione di un TG Tecnologico, che aggiornerà gli spettatori sulle ultime novità in ambito hi-tech.

Per quanto riguarda il fulfillment, verrà probabilmente affidato a una neocostituita società, nella quale entreranno sia Mediaset sia Trade Up.

Pietro Favaro, general manager di Trade Up, conferma le voci circolanti, ma non si sbilancia in indiscrezioni sugli assetti societari. Anche del management si parlerà ad annuncio ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome