McData guarda allo Stivale

Dopo l’apertura dell’ufficio di rappresentanza, a Peschiera del Garda (Vr), la società riafferma l’intenzione di aumentare la presenza in Italia.

7 gennaio 2003 Lo specialista di soluzioni di networking McData ha deciso di rafforzare la propria strategia commerciale. L’apertura dell’ufficio di rappresentanza, lo scorso maggio, a Peschiera del Garda (Vr), manifesta l’intenzione di aumentare la presenza della società in Italia attraverso un rafforzamento della strategia di go-to-market, che si fonda sulla vendita indiretta, e con la stipula di nuove intese con i partner dei partner, quali rivenditori a valore aggiunto (Var), distributori e system integrator.

La società propone switch e altre soluzioni di storage networking che supportano sia le connessioni Escon (Enterprise systems connection) che Ficon (Fiber connector): “Ma è soprattutto nella seconda area di mercato, il Ficon, che vogliamo incrementare la nostra presenza – ha chiarito Andy Reid, country manager di McData – e stiamo lavorando, in particolare, sulla fascia mainframe pur senza trascurare gli ambienti open”.
A riprova dell’impegno a conquistare nuove quote di mercato, la società sta anche rafforzando la strategia software, ampliando i servizi di implementazione e revisione. Il loro peso sul fatturato, nelle ipotesi dell’azienda dovrebbe crescere sensibilmente nel corso dei prossimi anni, con incrementi a due cifre rispetto all’attuale 10%.
McData ha avviato nei mesi scorsi un’aggressiva campagna promozionale sui suoi prodotti che, facendo leva sulla granularità dell’offerta, permette di pagare per le sole porte e connessioni effettivamente utilizzate.


Nell’ottica della nuova politica commerciale, il nuovo Spheron 4500 Fabric Switch, un apparato con garanzia di disponibilità a quattro “nove” (99,99%), viene venduto con l’opzione “capacity on demand”. In pratica, quindi, lo switch può essere dotato fino a un massimo di 24 porte ma il cliente può decidere di pagare per utilizzarne solo 8 o 16, riservandosi l’opportunità di attivare successivamente le altre porte grazie a una chiave software fornita dall’azienda.
Il prodotto viene fornito con la dotazione del software SanPilot Manager, che offre opzioni di zoning e diagnostica e che può gestire fino a un massimo di 6 switch.
Per ambienti più complessi, invece, è preferibile utilizzare SanNavigator, una soluzione in grado di gestire in toto le San (Storage area network), grazie a funzionalità di automazione della configurazione, pianificazione delle risorse di rete e gestione. È, invece, pensato per facilitare il consolidamento degli ambienti San l’Intrepid 6140, uno switch ad alta disponibilità (cinque “nove”, 99,999%) da 140 porte, in formato 12 U, che supporta connessioni Ficon e Fibre Channel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome