Home Prodotti Mbox, atto secondo

Mbox, atto secondo

Dopo circa tre anni di onorata carriera – un tempo enorme nel mondo dell’informatica e che è direttamente proporzionale al successo di questo prodotto – esce di scena la piccola interfaccia audio di Digidesign (www.digidesign.com; tel. 02/5778971) e arriva la nuova versione che si chiama semplicemente Mbox 2. Le novità non sono di quelle da "far girare la testa", ma la nuova interfaccia offre almeno un paio di cose che davvero mancavano nella precedente: un’entrata e un’uscita MIDI e i due canali di I/O digitali S/PDIF (sempre in formato Rca) funzionano ora anche in abbinamento con le entrate analogiche portando praticamente a quattro il numero di tracce audio in entrata.
Per il resto le caratteristiche sono sostanzialmente molto simili al modello precedente, ovvero: due entrate analogiche in formato XLR e jack da 1/4 di pollice (le entrate sono ora tre – Mic, DI e Line – e sono fisicamente separate mentre prima erano due singoli connettori combo), due uscite analogiche in formato jack da 1/4, alimentazione phantom a 48V per microfoni a condensatore, qualità audio fino a 24-bit e 48 kHz, monitoraggio a latenza zero, alimentazione diretta via USB (sempre in versione 1.1), software Pro Tools LE che offre 32 tracce audio simultanee (128 tracce audio virtuali) e sequencer MIDI integrato con 256 tracce simultanee, 37 plug-in DigiRack e 7 plug-in Bomb Factory.

Oltre a ciò, la Mbox 2 include il bundle di plug-in e applicazioni Pro Tools Ignition Pack che comprende:Reason Adapted 3 di Propellerhead Software, Live Lite 4 Digidesign Edition di Ableton, BFD Lite di FXpansion, SampleTank 2 SE, AmpliTube LE e T-RackS EQ di IK Multimedia, Melodyne uno essential di Celemony, il DVD di training Pro Tools Method One, il CD File REX Bunker 8 e una sottoscrizione di un anno a Broadjam.com.
La nuova Mbox 2 insieme a tutto "questo ben di Dio" ha un prezzo di listino di 420,00 euro più Iva, praticamente in linea con il modello precedente.
E per chi proprio non si accontenta c’è poi anche il bundle Mbox 2 Factory che, per soli 85,00 euro in più, offre una chiave Smart Key iLok USB contenente i plug-in preautorizzati di Digidesign e Bomb Factory: Maxim, moogerfooger Analog Delay, Joemeek SC2 Compressor, Joemeek VC5 Meequalizer e Cosmonaut Voice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php