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Mastercard rafforza la sicurezza dei suoi clienti con l’AI

Mastercard ha annunciato l’acquisizione dell’azienda svedese di cybersecurity Baffin Bay Networks, con lo scopo di supportare le imprese nella lotta contro i sempre più diffusi e sfidanti attacchi informatici.

La nuova acquisizione si aggiunge a un più ampio approccio multilivello di Mastercard e contribuisce a contrastare gli attacchi mitigando, al contempo, l’esposizione al rischio lungo tutto l’ecosistema. L’acquisizione rafforza così ulteriormente l’ampia offerta dei servizi di Mastercard legati alla cybersecurity, che va oltre il settore dei pagamenti digitali.

Lo scenario attuale caratterizzato da una sempre più crescente digitalizzazione, se da un lato offre maggiori opportunità a persone, aziende e governi, dall’altro fa emergere la necessità di rafforzare i sistemi di protezione per contrastare i cybercriminali che fanno un uso improprio della tecnologia attraverso malware, ransomware e attacchi che provocano un’interruzione distribuita del servizio (DDOS). Mastercard segnala, difatti, che si è registrato un aumento del 22% di attacchi DDOS nel solo 2022.

Al fine di contrastare queste minacce, Mastercard integrerà le sue soluzioni in un unico servizio informatico che sarà disponibile per tutti i suoi clienti a livello globale. L’attuale servizio di analisi di dati RiskRecon permette alle aziende di identificare preventivamente i punti deboli e le vulnerabilità di tutto l’ecosistema di fornitori e terze parti. In aggiunta, i clienti potranno ora beneficiare del servizio Threat Protection di Baffin Bay, che impedisce ai cybercriminali di penetrare o compromettere sistemi informatici di vitale importanza.

Come Mastercard, è fondamentale per noi instaurare un rapporto basato sulla fiducia con i nostri clienti e partner, con lo scopo di promuovere e supportare insieme un futuro sempre più inclusivo e digitale. La tecnologia alimentata dall’IA istantanea, preventiva e cloud-based di Baffin Bay Network, combinata alle nostre capacità analitiche, ci permetterà di offrire una soluzione informatica unica e all’avanguardia. Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di protezione più rapido, intelligente e sicuro, capace di proteggerli dai frequenti rischi informatici”, afferma Ajay Bhalla, Presidente di Cyber e Intelligence di Mastercard.

La soluzione di Baffin Bay Networks utilizza le più aggiornate tecnologie alimentate dall’intelligenza artificiale per filtrare e contrastare automaticamente il traffico Internet potenzialmente rischioso. Inoltre, questo software ha una comprovata esperienza nel mitigare e prevenire violazioni informatiche costose e dannose.

Il nostro servizio Threat Protection basato su cloud utilizza un sistema semplice ed efficace per proteggersi dagli attacchi online e tramite app. Le nostre aziende condividono la stessa missione, quella di garantire ai clienti sicurezza e fiducia. Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte di Mastercard per espandere il nostro impatto a livello globale”, dichiara Joakim Sundberg, Fondatore e Chief Technology Officer (CTO) di Baffin Bay Networks.

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