Dopo aver aperto il proprio capitale agli investitori istituzionali, Athos, società veneziana nata nel 1997 e specializzata nell’offerta di soluzioni e-business oltre che nella progettazione e realizzazione di portali aziendali, si trasforma in …
Dopo aver aperto il proprio capitale agli investitori istituzionali,
Athos, società veneziana nata nel 1997 e specializzata nell’offerta
di soluzioni e-business oltre che nella progettazione e realizzazione
di portali aziendali, si trasforma in società per azioni, in seguito
all’ingresso nella propria compagine azionaria del venture capitalist
inglese 3i (25,65%) e dell’operatore di telefonia fissa e
trasmissione dati di Lucca Nodalis (7,83%), e mira a potenziare
l’offerta di Marketplaceitaly. Il portale, lanciato l’anno scorso
proprio in questo periodo, si rivolge alle piccole e medie imprese
con un’offerta di servizi di e-business. La caratteristica di fondo
del servizio offerto alle aziende è la collaboratività, ovvero la
possibilità non solo di scambiarsi beni e servizi, ma anche di
interagire tra loro per la realizzazione di prodotti non attuabili da
una singola azienda. Accordi con due società statunitensi permettono
la visibilità delle oltre 700 aziende iscritte oggi al portale, quasi
tutte del nord est, anche su mercati esteri. Significativo l’accordo
recentemente siglato con Chl per la commercializzazione su tutto il
territorio italiano di Marketplaceitaly.