Marketing e vendite: il canale al tempo della nuvola

Dimension Data ha ufficializzato il nuovo OneCloud Partner Programme realizzato per supportare service provider, istituzioni scolastiche, enti governativi e associazioni industriali intenzionate a proporre servizi competitivi. Ecco come.

Si chiama Dimension Data OneCloud Partner Programme l’iniziativa globale di partnership in ambito cloud messa a punto dall’omonimo specialista di soluzioni It e servizi per consentire a service provider, istituzioni scolastiche, enti governativi e associazioni industriali di offrire rapidamente nuovi servizi cloud.

Ancora una volta, quelle da sfruttare per accelerare il time to market del canale sono le Managed Cloud Platform globali del Gruppo ma anche i servizi di enablement a supporto delle vendite e del marketing, così come Cloud Exchange di Dimension Data, intenzionata ora più che mai a dar vita a un ecosistema di fornitori di servizi sulla nuvola anche grazie all’offerta Provider Compute-as-a-Service ufficializzata a febbraio.

Quest’ultima offre un’infrastruttura as a Service di classe enterprise rivendibile con il brand dei service provider che la propongono ai clienti e che ora potranno beneficiare delle competenze marketing e di vendita rese disponibili con il nuovo programma di canale OneCloud.

Ma non solo.
Perché i partner Dimension Data che raggiungeranno lo status di Alliance Member potranno accedere alla già citata piattaforma Cloud Exchange che consente di estendere la propria presenza cloud in differenti Paesi, grazie a una competenza coerente e compatibile, attraverso infrastrutture e tecnologie condivise per scambiare traffico più facilmente sfruttando i servizi cloud e la capacità di altri partner su richiesta mentre il sistema di gestione CloudControl fornirà misurazione, contabilizzazione e fatturazione tra differenti partner e Nazioni.

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