Mail sicure nelle Pmi

IronPort ha un’appliance per la sicurezza delle comunicazioni nelle piccole e medie imprese.

IronPort, fornitore di soluzioni di sicurezza per la posta elettronica, ha rilasciato IronPort C10 Email Security Appliance, una soluzione per la protezione delle infrastrutture di posta elettronica delle piccole e medie imprese.


Si tratta di un prodotto all-in-one che punta a gestire e proteggere gli ambienti e-mail aziendali riducendo le attività di amministrazione successive all'installazione.


L'appliance utilizza lo stesso sistema di sicurezza impiegato nei prodotti per la posta elettronica IronPort C600 utilizzati da grandi aziende e Internet service provider, attuando la protezione da spam e virus. Il sistema è equipaggiato con gateway per gestire i problemi associati alla posta elettronica e amministra automaticamente messaggi rimbalzati, backup delle code di posta e altri aspetti senza richiedere interventi da parte dell'amministratore.


Installato sul perimetro di rete, effettua la scansione dei messaggi in entrata e in uscita alla ricerca di spam, virus e altre minacce. L'interfaccia Web-based integrata fornisce report in tempo reale e basati sui dati storici dando la capacità di configurare policy, fare ricerche e rilasciare selettivamente i messaggi posti in quarantena. Gli utenti finali possono accedere e analizzare direttamente tutti i messaggi classificati come spam utilizzando la funzione di quarantena integrata.


L'appliance utilizza la tecnologia di filtraggio multilivello sviluppata da IronPort. La prima linea di difesa è rappresentata da Reputation Filters: filtri che analizzano innanzitutto la reputazione del server di posta da cui proviene un messaggio e ne regolano il flusso in base al comportamento (con più i messaggi somigliano a spam, più il loro smistamento sarà lento). I filtri anti-spam IronPort rappresentano la seconda linea di difesa e utilizzano algoritmi per esaminare l'intero contenuto di un messaggio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here