Mago.net si integra con Office

Il gestionale di Microarea si è arricchito del modulo Magic Documents, che abilita la compatibilità con documenti Word ed Excel.

Con l’integrazione di Magic Documents nel gestionale Mago.Net, Microarea ha agito in direzione dell’interoperabilità tra gli strumenti di quotidiano utilizzo. Il nuovo modulo, infatti, fa perno sull’integrazione con Microsoft Office 2003 (che ne diviene quasi un’interfaccia di accesso) permettendo di creare e rendere condivisibili documenti che, a partire da un foglio in Excel o in Word, si trasformano in strumenti in grado di interagire direttamente con il gestionale. Tutte le fasi della procedura sono guidate, rendendo intuitivo l’utilizzo del software.

Magic Documents permette di creare una serie di template, personalizzabili a seconda delle esigenze, per realizzare schede contatti, fatture, listini, lettere, report.

Il modulo aumenta virtualmente la scalabilità del gestionale: non è necessario che Mago.Net sia installato su tutti i client, dato che i Magic Documents possono essere utilizzati con Word ed Excel.

Mago.Net Resource Repository conserva i documenti e li mette a disposizione delle persone autorizzate tramite un portale intranet.

L’ accesso al sistema aziendale è comunque subordinato all’utilizzo di login e password. La profilatura degli utenti, inoltre, permette di impostare dei livelli di accesso differenziati in base ai ruoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome