Magirus: a tutta formazione su vSphere 5.1

Disponibili dal 14 dicembre una serie di corsi aggiornati all’ultimissima versione proposta da Vmware in ambito virtualizzazione e cloud computing.

Aggiornati alla versione 5.1, che introduce alcune innovazioni nella gestione e nelle funzionalità, i nuovi corsi Vmware inerenti vSphere Install, Configure and Manage e vSphere 5 What's New si terranno il prossimo 14 dicembre presso la sede di Magirus, a Cinisello Balsamo, Milano.

Disponibili, da qui a marzo 2013, una serie di date aggiuntive cui va ad aggiungersi la possibilità di seguire a un prezzo inferiore (2.650 euro al posto dei 2.950 richiesti) la versione Live Online Training prevista per il già citato Vmware vSphere 5: Install, Configure, Manage.

Quest'ultimo copre l'installazione, la configurazione e la gestione di Vmware vSphere ed è composto da Vmware ESXi e Vmware vCenter Server e consente ai partecipanti che lo completeranno di iscriversi a uno qualsiasi dei vari corsi avanzati su vSphere.

Dal canto suo, a un costo di 1.300 euro, che diventano 1.100 nella versione online, vSphere 5 What's New si rivolge ai tecnici interessati a coprire le nuove funzionalità di Vmware vCenter Server 5.0 e Vmware ESXi 5.0 trattando, tra l'altro, l'installazione di Vmware vSphere 5 e l'aggiornamento da vSphere 4.x a vSphere 5.0.

In questo caso, però, la disponibilità indicata dal sito ufficiale di Magirus riporta come prime date disponibili il 14 e 15 febbraio 2013 sottolineando la possibilità, per chi parteciperà al corso pratico, di iscriversi a uno qualsiasi dei vari training avanzati previsti su vSphere 5.0.

Schedulata, invece, per il 21 e 22 dicembre di quest'anno la due giorni dedicata a Vmware vCenter Operations Manager: Analyze and Predict che promette di fornire le competenze necessarie per un corretto utilizzo di Vmware vCenter Operations Manager così da offrire agli amministratori una più semplice transazione dei propri ambienti Vmware verso il cloud privato.

Insieme a quest'ultimo, Vmware vCenter Configuration Manager for Virtual Infrastructure Management va ad arricchire l'area Vmware Management con un corso della durata di tre giorni che, per mezzo di nozioni teoriche e pratiche, promette di abilitare alle competenze su configurazione, utilizzo dell'interfaccia utente, gestione della conformità e degli aggiornamenti ed esecuzione delle operazioni di amministrazione.

Da parte del distributore paneuropeo specializzato nelle aree datacenter, storage, sicurezza, virtualizzazione e open source anche una serie di novità in ambito certificazione, che ora include: Vmware Certified Professional, Vmware Certified Advanced Professional, Vmware Certified Design Expert 5 e Vmware Certified Advanced Professional per end user computing.

Per conoscere tutti i dettagli e le date disponibili in aggiunta a quelle riportate cliccate qui.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here