macOS Sierra: le cartelle sempre in cima nelle finestre del Finder

MacOs sierra Finder - vedere le dimensioni delle cartelle

Nonostante la molte funzioni che nel tempo Apple ha aggiunto a macOS per trovare rapidamente cartelle e documenti, la classica esplorazione via Finder nell’albero delle cartelle del Mac è il modo ancora più diffuso per andare alla ricerca di elementi specifici. Senza grande fanfara, Apple in macOS Sierra ha aggiunto al Finder un'opzione in più che agevola la navigazione tra le cartelle stesse.

Questa opzione si trova ovviamente nelle preferenze del Finder, raggiungibili con la scorciatoia di tastiera Comando-virgola. È nel pannello Avanzate e si chiama Mantieni le cartelle in alto quando ordini per nome: attivando questa funzione, gli elementi di una cartella quando sono mostrati in ordine alfabetico si dividono tra le cartelle, che restano in cima all’ordinamento, e nei file singoli, che vengono mostrati di seguito.

finder-prefeLa funzione è utile perché permette di avere un colpo d’occhio più preciso su cosa contiene la cartella che stiamo esaminando e perché probabilmente sappiamo già se quello che stiamo cercando è un file sparso o una cartella, il che agevola in generale la ricerca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome