Le porte non bastano mai, ma il nuovo hub Usb Macally Trihub9 potrebbe mettere fine alla perenne necessità di connessioni. Si tratta di un hub e ricaricatore Usb a nove porte. Di queste nove porte, sette sono per il trasferimento di dati e due per la ricarica dei dispositivi.

Le preziose connessioni Usb sono infatti preda degli accessori e delle periferiche che proliferano sulle scrivanie, per il trasferimento dati. Ma anche dei sempre più numerosi device che popolano la nostra vita digitale e che necessitano di continue ricariche.

Macally Trihub9, prese Usb per tutto e tutti

Dell’hub esistono due versioni: la prima, Trihub9, con connessione Usb 3.0 per l’host, e cavo di questo tipo incluso. La seconda, identificata dalla sigla Uctrihub9, offre invece la connessione Usb-C 3.0 per l’host, anch’essa con cavo incluso.

Macally Trihub9 hub UsbDelle sette porte dell’hub Usb destinate al trasferimento dati, tre sono Usb 3.0 ad alta velocità. Di queste, una è Usb-C e due sono Usb-A. Queste porte “High-Speed” supportano data transfer rate fino a 5 Gbps. Il loro impiego è dunque specialmente indicato per drive esterni.

Le altre quattro sono porte Usb 2.0 da 480 Mbps. Queste sono pensate per la connessione di accessori e periferiche meno esigenti, quali tastiere e mouse. Queste quattro porte supportano il CDP (Charging Downstream Port) per la ricarica rapida di dispositivi quali smartphone e tablet. Vengono forniti dall’hub Usb 1,5A per ciascuna porta e 3,5A in totale.

Infine sono presenti due porte Usb di ricarica, una Usb-C e l’altra Usb-A. Queste forniscono 2,4A per porta e 3,5A in totale. Le porte di ricarica supportano lo smart charging per identificare il device e produrre una ricarica veloce ed efficiente. Con le precedenti porte, questo hub Usb Macally può essere usato anche come postazione per la ricarica da sei posizioni.

Macally Trihub9 hub UsbL’hub stesso funziona con il proprio alimentatore. Si presenta con un involucro unibody in alluminio, con le porte inclinate per un accesso più facile. L’hub Usb è plug & play con computer Mac e Windows e costa 79,95 euro.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome