Home Apple Mac, iPhone, iPad e device: Apple rilascia i nuovi update di sicurezza

Mac, iPhone, iPad e device: Apple rilascia i nuovi update di sicurezza

Apple ha rilasciato le nuove versioni dei sistemi operativi di Mac, iPhone, iPad e dei dispositivi smart Apple Watch e Apple TV.

Le ultime release macOS Monterey 12.2, iOS 15.3 e iPad OS 15.3 contengono soprattutto update di sicurezza.

Per quanto riguarda l’update per il software di sistema del Mac, macOS Monterey 12.2 include – specificano le note di rilascio –: “risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza”. Ed Apple sottolinea che è consigliato a tutti gli utenti.

Sono numerosi i fix di sicurezza introdotti con macOS Monterey 12.2: tredici in tutto.

Tra questi fix di sicurezza, diversi riguardano WebKit, l’engine web utilizzato da Safari e da altre app e componenti di sistema. Ad esempio, problemi che possono portare all’esecuzione di codice arbitrario o al leak di informazioni degli utenti.

Update di sicurezza specifici del browser sono inclusi nell’aggiornamento Safari 15.3.

Mac Safari

Inoltre, anche per le due precedenti generazioni del sistema operativo del Mac sono disponibili aggiornamenti di sicurezza, con macOS Big Sur 11.6.3 e Security Update 2022-001 Catalina.

Anche i dispositivi mobili ricevono un update dei sistemi operativi, anch’essi con contenuti che riguardano “risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza”. E, anche in questo caso, Apple consiglia di applicare gli update a tutti gli utenti.

Per quanto riguarda iPhone, è disponibile la nuova release iOS 15.3, mentre per iPad c’è iPadOS 15.3. Sono dieci i fix di sicurezza che i nuovi rilasci applicano ad iPhone e iPad.

Le nuove versioni di iOS e iPadOS supportano i seguenti modelli: iPhone 6s e successivi, iPad Pro (tutti i modelli), iPad Air 2 e successivi, iPad 5a generazione e successivi, iPad mini 4 e successivi e iPod touch (7a generazione).

Per aggiornare il software di sistema di Apple TV 4K e Apple TV HD, la società di Cupertino ha rilasciato tvOS 15.3.

Mentre per gli utenti di Apple Watch Series 3 e successivi, è disponibile il nuovo watchOS 8.4.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php