Honeywell si focalizza sulla sicurezza domestica con la sua nuova proposta: la videocamera Wi-Fi Lyric C2. La videosorveglianza e la sicurezza della casa sono tra gli argomenti più “caldi” del mercato dei dispositivi smart. I produttori attivi nel settore smart home “sentono” questa richiesta da parte degli utenti e offrono svariate soluzioni al riguardo.

La stessa Honeywell, oltre a termostati smart, produce diversi device per la sicurezza e la protezione. Tra questi, un altro modello di telecamera, Lyric C1, e il rilevatore di perdite d’acqua Lyric W1. Ma anche i kit di protezione della casa della piattaforma evohome security. Ora è disponibile per il mercato italiano anche la Lyric C2.

La videocamera Wi-Fi Lyric C2

Per quanto riguarda il nuovo modello Lyric C2, si tratta di una telecamera di sicurezza HD 1080p. La videocamera si collega alla rete Wi-Fi di casa. Ma il monitoraggio non si ferma se la rete non è disponibile, grazie alla SD Card da 8 GB integrata. L’archiviazione (e la visualizzazione) delle riprese può dunque avvenire su scheda SD e sul cloud. La prima è resa sicura mediante crittografia end-to-end a 256 bit.

La Lyric C2 Wi-Fi è in grado di rilevare suoni che richiedono attenzione da parte dell’utente e invia notifiche. È inoltre dotata di visione notturna fino a 10 metri e di un obiettivo grandangolare a 145 gradi. La videocamera è dotata anche di audio bidirezionale e consente di configurare delle aree di sorveglianza. Quest’ultima funzione consente ad esempio di impostare la rilevazione solo su porte e finestre. In questo modo è possibile ridurre il rischio di falsi allarmi.

Per controllare la videocamera anche da remoto c’è l’app Lyric dedicata, disponibile per dispositivi iOS e Android. L’opzione di geofencing abilita lo spegnimento automatico della telecamera in base alla propria posizione. La videocamera Lyric C2 è caratterizzata da un design che ne facilita l’installazione: a muro o appoggiata su una superficie.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome