L’upgrade di banda in Same Deutz-Fahr può aspettare

L’implementazione delle appliance Steelhead di Riverbed ha ridotto da 18 a 4,5 Gb il traffico settimanale sulla Wan del produttore di macchine agricole.

Un miglioramento dell’ampiezza di banda pari a quattro volte, e un conseguente aumento della produttività ottenuto grazie all’implementazione delle appliance Steelhead di Riverbed negli stabilimenti presenti in Europa e in India, hanno permesso al Gruppo Same Deutz-Fahr di posticipare di tre anni l’upgrade di banda previsto dal produttore di trattori, mietitrebbie, motori diesel e macchine agricole.

Intenzionata a semplificare la gestione It e a ridurre i costi, Same Deutz-Fahr ha scelto di centralizzare la propria infrastruttura informatica e le principali applicazione nel datacenter, che ha sede in Italia, optando per la soluzione di Wan optimization proposta da Riverbed. La stessa che, una volta testata, è stata implementata anche nella filiale tedesca senza che il team di cui è alla guida Luciano Bearzi, in qualità di system e network manager di Same Deutz-Fahr, abbia dovuto cambiare alcuna configurazione.

Il tutto registrando un notevole miglioramento dei tempi di risposta delle applicazioni e beneficiando, report prodotti dalla Central Management Console di Riverbed alla mano, di un traffico settimanale sulla Wan, che da 18 Gigabyte è passato a 4,5.

Il ché avrebbe permesso al Gruppo di ipotizzare un ulteriore consolidamento del sistema It eliminando i server locali dalle diverse filiali senza ulteriormente aumentare i propri parametri di ampiezza di banda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome