L’ottimizzazione Wan riguarda anche i Mac

Steelhead Mobile 3.1 di Riverbed spinge le performance di desktop virtuali Citrix, applicazioni aziendali Microsoft e fa Wan optimization sui client Apple.

Riverbed Technology ha realizzato la versione 3.1 di Steelhead Mobile, soluzione mobile di Wan optimization basata sulla propria soluzione di accelerazione e specifica per chi opera in mobilità, Steehead Mobile 3.1 è arricchita da miglioramenti per una maggiore flessibilità, ottimizzando le performance dei desktop virtuali Citrix e dei protocolli, delle applicazioni chiave di Microsoft e dei portatili Apple Mac.

Steelhead Mobile 3.1, dunque, fornisce sia le funzionalità per migliorare ulteriormente le performance di Citrix per i lavoratori mobili sia quelle avanzate che rendono più facile per le aziende ottenere il massimo dalle implementazioni Citrix semplificandone la configurazione.

Con questa release le aziende sono in grado di fornire ai lavoratori mobili le stesse funzionalità di accelerazione per Citrix XenApp di cui già godono i dipendenti che operano nella sede centrale e nelle filiali dotate della Wan optimization di Riverbed.

L’accelerazione permette risparmi di banda nell’ordine del 50-80% rispetto al traffico desktop non compresso.
Riguardo i sistemi Apple, il client software Steelhead Mobile Mac consente ai lavoratori mobili che utilizzano Apple di beneficiare di un accesso migliore e di maggiori prestazioni.

Il client fornisce flessibilità per accelerare le applicazioni indipendentemente dal sistema operativo sottostante e ottimizza le applicazioni Windows su Vmware Fusion, permettendo di avere applicazioni ottimizzate su Windows e su Mac con una sola licenza client.
Riverbed Steelhead Mobile 3.1 offre anche ulteriori ottimizzazioni per applicazioni Microsoft essenziali come Exchange 2010, accelerazione sicura per il Mapi crittografato, SharePoint e Microsoft Online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome