Lto Ultrium Generation 4 alle porte

Test di conformità per le nuove cartucce da 1,6 Tb compressi.

Imation sta facendo i test di conformità alle cartucce Lto Ultrium Generation 4.
La società li realizzerà con la tecnologia proprietaria Tera Angstrom per il rivestimento dei nastri, presso il centro di ricerca di Weatherford, Okla, una struttura abilitata alla produzione di nastri di classe Terabyte.

La Generation 4 del formato Lto Ultrium raddoppia la capacità di archiviazione della Generation 3 (800 Gb con compressione 2:1) arrivando fino a 1.6 Tb di capacità compressa. Anche la velocità di trasferimento dei dati aumenta, raggiungendo una velocità di 240 Mb al secondo. Per la massima sicurezza, la Generation 4 includerà funzioni di crittografia che consentiranno ai dispositivi hardware basati su tape drive Lto 4 di scrivere dati criptati sulla cartuccia Lto Ultrium 4.

In particolare, lecartucce Generation 4 hanno un angolo di apertura della cartuccia, che aumenta la capacità delle cartucce mantenendo il leader pin in posizione corretta e la cartuccia chiusa, anche in caso di brusca manipolazione, e un sistema di avvolgimento brevettato a tre componenti che distribuisce in maniera più uniforme la tensione sul nastro per dare migliore performance e archiviazione più duratura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here