L’Sdn di Nuage Networks per la Bu cloud di China Telecom

partner cloud microsoftNuage Networks è stata scelta per portare capacità Sdn nella complessa e geograficamente distribuita infrastruttura di rete di Ctcc, Business Unit dedicata al cloud computing dell’operatore fisso China Telecom.

A solo un anno dal lancio sul mercato, la venture di Alcatel-Lucent focalizzata sulle reti definite dal software è stata scelta per realizzare servizi su cloud pubblico, sicuri, scalabili e configurabili dall’utente in un mercato, quello cinese, in forte espansione.

Stando agli accordi, il modulo Vrs della piattaforma Virtualized Services di Nuage Networks, per il routing e lo switching virtuale, incrementerà in modo consistente l’efficienza di ogni porta di rete per consentire a Ctcc di supportare più macchine virtuali su ogni server.
In questo modo, la divisione responsabile di tutti i servizi cloud di China Telecom, potrà servire i clienti su cloud pubblico senza compromettere connettività, accessibilità e qualità del servizio.

Specializzata nella virtualizzazione di datacenter di qualsiasi dimensione, la tecnologia di Nuage Networks è, infatti, in grado di automatizzare nell’ordine di tempo di pochi minuti i processi di configurazione evitando possibili errori umani con complesse e difficili operazioni manuali.

A pesare sulla scelta di Ctcc, anche la pronta risposta ai requisiti di sicurezza della startup francese basata nella Silicon Valley per quanto riguarda gli attacchi DDoS, per i quali Nuage Networks assicura completo isolamento della rete per evitare che gli attacchi subiti da un utente si ripercuotano su altri.

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here