Nel nome completo c’è tutto sul prodotto: Logitech G305 Lightspeed Wireless Gaming Mouse. È questa la definizione che Logitech utilizza per descrivere il suo nuovo dispositivo. Si tratta di un mouse wireless per il gaming, naturalmente, che nasconde al suo interno alcune tecnologie della casa.

Il nuovo Logitech G305 integra infatti il sensore HERO: High Efficiency Rated Optical. Inoltre, incorpora la tecnologia wireless Lightspeed di Logitech G, il marchio dell’azienda dedicato al mondo gaming. Il nuovo arrivato va ad aggiungersi alla famiglia di mouse per il gaming del brand.

A tutta velocità, con Logitech G305

Logitech G305Lightspeed è la tecnologia wireless end-to-end ad alte prestazioni e bassa latenza sviluppata da Logitech. Il collegamento al computer avviene mediante il nano-receiver USB Lightspeed fornito in dotazione. Il ricevitore wireless, molto compatto, può essere riposto all’interno del mouse quando non in uso o per il trasporto. Il sensore ottico HERO di ultima generazione, da parte sua, incrementa le prestazioni e anche l’efficienza energetica. Riguardo a quest’ultimo parametro, l’efficienza risulta fino a 10 volte superiore rispetto alle precedenti. Questa tecnologia offre inoltre una velocità di tracciamento di 400 IPS fino a una risoluzione di 12.000 DPI.

Logitech G305Per quanto riguarda la durata delle batteria, il produttore indica circa 250 ore di gioco con una singola pila AA. Il mouse dispone di un indicatore luminoso che ci avvisa quando rimane solo il 15% di batteria residua. Oltre a essere performante, il nuovo G305 è progettato per non eccedere nel peso. Questo mouse wireless pesa poco meno di 100 grammi. Il Logitech G305 dispone di sei pulsanti e i due principali offrono una durevolezza dichiarata per 10 milioni di clic.

Il Logitech G305 è disponibile in nero e bianco. Al momento non è stato ufficializzato il prezzo in euro: quello in dollari negli Stati Uniti è di 59,99 $.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome