Soluzioni e servizi basati su tecnologie provenienti dalle acquisizioni di Unica, Coremetrics e Sterling Commerce. Anche su cloud.
Ibm ha varato nuove offerte cloud e on-premise per aiutare le aziende a rispondere automaticamente ai trend di mercato basate sulle tecnologie Unica, Coremetrics e Sterling Commerce.
Tutte sono soluzioni software progettate per automatizzare le interazioni con fornitori e partner commerciali, a trasformare gli insight di mercato in azioni di marketing e vendite e per collegare i canali online, mobili e sociali ai negozi fisici.
La soluzione di Commerce-as-a-Service serve ad accelerare ed estendere la distribuzione delle funzionalità con i nuovi processi di configurazione, definizione del prezzo, preventivo per semplificare il ciclo “quote-to-cash”, consentendo di generare nuovi flussi di ricavi attraverso l’abbinamento automatizzato delle offerte.
Il Cross-Channel Selling collega i negozi sul web a dispositivi mobili, social network e altri canali, consentendo di generare nuovi flussi di ricavi attraverso la combinazione automatizzata di offerte di prodotti e il collegamento del canale online all’acquisto e alla consegna in negozio.
Fornisce inoltre una funzionalità di pagamento conforme a Pci, supportata alla cassa con la soluzione Payments & Settlement. La è ottimizzata per i sistemi Power7.
Il Supplier Integration & Management collega e automatizza le interazioni con i fornitori, dando una vista stile dashboard dell’attività in tempo reale.
Il Social Media Marketing comprende di una serie di offerte per l’ottimizzazione del marketing d’impresa e del marketing digitale.
Ibm ha anche varato un nuovo Global Center of Competence for Smarter Commerce. Il centro è parte della Global Business Services e si avvale di consulenti per aiutare le aziende a orientarsi nella complessità per sviluppare e integrare le soluzioni commerciali anche attraverso i canali mobili e digitali.
Tre le nuove offerte per l’implementazione dello Smarter Commerce: Business Analytics and Optimization – Customer Analytics Diagnostic, Enterprise Marketing Management Assessment, Supply Chain Visibility Assessment.
- Smarter commerce, per Ibm è adesso
- Ibm fa il cloud sempre più ibrido
- Business analytics: Ibm punta su Algorithmics
- Big data: Ibm accelera sull’analytics comprando i2
- Social network enterprise: per Forrester la sorpresa è Ibm
- Da Ibm un nuovo Lab per la real time business analytics
- Due nuovi datacenter in Giappone per Ibm
- Ibm: con la virtualizzazione sapiente si fa anche Bpm
- Ibm: il marketing si fa su cloud in automatico