Business analytics: Ibm punta su Algorithmics

Porta in casa tecnologia per la gestione del rischio finanziario.

Ibm ha annunciato l'accordo definitivo per l'acquisizione di Algorithmics, società canadese specializzata in soluzioni per l'analisi del rischio.
Si tratta di un'operazione da 387 milioni di dollari, fatti salvi gli adeguamenti di prezzo che potranno esserci al closing.

Al perfezionamento circa 900 dipendenti di Algorithmics entreranno a far parte del Software Group Ibm.

Il software di analisi del rischio, i contenuti e i servizi di consulenza di Algorithmics sono utilizzati da banche, società di investimento e compagnie di assicurazioni per valutare il rischio, soddisfare i requisiti normativi e prendere decisioni di business più accurate.
Algorithmics fa parte del Gruppo Fitch, la cui partecipazione di maggioranza è detenuta da Fimalac, holding con sede a Parigi.

L'acquisizione amplia le funzionalità di business analytics di Ibm nel settore dei servizi finanziari, per quantificare, gestire e ottimizzare la loro esposizione su un'ampia gamma di rischi finanziari, tra cui mercato, liquidità, credito, operativo e assicurativo, oltre a capitale economico e di vigilanza.

Il software e i servizi di analisi del rischio di Algorithmics vanno ad aggiungersi a quelli provenienti dall'acquisizione di OpenPages e ai recenti investimenti fatti da Ibm nella predictive analytics.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome