Lo scheduling evoluto di Bmc

Nuova versione di Control-M, per gestire le prestazioni dei grandi sistemi distribuiti.

Bmc Software ha rilasciato una nuova soluzione di scheduling “agentless” di fascia enterprise, cioè un sistema che permette alle aziende di prevedere, regolare e controllare le loro capacità di reazione ai cambiamenti, senza interruzioni.
La nuova versione aggiornata della soluzione Bmc Control-M punta a fornire ai Cio e agli addetti It una console di gestione integrata e unificata per controllare mainframe e sistemi distribuiti.

La soluzione propone la gestione dati integrata, sia basata su agent, sia agentless estesa ai mainframe e ai sistemi distribuiti, ossia realizza una rappresentazione on demand completa di processi e dati di business, sia quelli batch, sia quelli in tempo reale; la gestione e il controllo dei sistemi; l’eliminazione della necessità delle speciali autorizzazioni di sicurezza richieste dalle normative di molti Paesi, come la legge Sarbanes-Oxley; la gestione olistica e unificata di tutti i sistemi.

Considerata la crescente complessità e diffusione dell’automazione del workload e in considerazione del fatto che ogni transazione basata sul Web comprende, mediamente, oltre una decina di processi batch (sostiene Bmc che dalla contabilità, dall’evasione ordini fino al procurement e alla gestione del magazzino, oltre il 50% delle operazioni è condotto attualmente all’interno di ambienti batch), tornano utili le capacità agentless, che utilizzano anche la tecnologia di virtualizzazione.

Dal punto di vista della gestione It, Control-M permette al personale dei datacenter di sottoporre l’infrastruttura a un’opera di controllo e monitoraggio. Gli utenti sono messi in condizione di programmare, eseguire e monitorare i job su qualunque piattaforma, che possieda o meno un agent remoto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome