Le fotografie “animate” della funzione Live Photo di iOS aggiungono certamente un tocco speciale ma sono anche una peculiarità dei device Apple che non è semplice condividere con altri. Adesso ci ha pensato Google a dare una mano in questo senso, mettendo a disposizione l’app Motion Stills (gratuita).

Motion Stills ha due funzioni principali: trasformare una Live Photo in una GIF animata standard e anche – elemento per nulla trascurabile – stabilizzare la Live Photo stessa, che in fondo è un mini-video, con una tecnologia che Google ha già applicato con successo nelle proprie app video per YouTube.

In più c’è anche la possibilità di unire più Live Photo distinte in una clip video (un video vero e proprio, non una GIF animata) da condividere su canali come YouTube o Facebook.

L’utilizzo dell’app è molto semplice: si sceglie la Live Photo da elaborare, si indica a Motion Stills se deve essere stabilizzata e se si vuole eliminare il sonoro, si condivide il risultato attraverso le azioni di condivisione standard di iOS.

‎Motion Stills - GIF, Collage
‎Motion Stills - GIF, Collage
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

1 COMMENTO

  1. […] Google aggiorna la sua app per iPhone che consente di creare GIF animate, video e collage video partendo da Live Photo: Motion Stills 2.0.0 è ora disponibile su App Store e, come in precedenza, è scaricabile gratuitamente. Oltre a creare GIF e video, l’app ottimizza anche le Live Photo e applica anche la tecnologia di stabilizzazione video di Google. Inoltre consente di aggiungere testo ed emoji in sovraimpressione, di condividere, di creare collage di video con vari layout e altro. Avevamo parlato dell’app Motion Stills in questo articolo. […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome