L’iPod di HP in dirittura d’arrivo

Ancora pochi giorni per l’annuncio ufficiale. Il primo passo di un’offensiva all’insegna del consumer

27 agosto 2004 E’ questione di pochi giorni, ormai. La presentazione
ufficiale dell’iPod targato HP è prevista molto
probabilmente per la fine della settimana prossima, forse in occasione dell’Apple
Expo che si tiene a Parigi.

L’iPod risulterà molto simile a quello di Apple, se non addirittura
uguale con il brand HP. Verrà fornito in due versioni: con memoria
da 20 o 40 GB
e integrerà una ghiera cliccabile (Click
Weel)
che combina lo scrolling e continuo della ghiera sensibile al
tatto con cinque pulsanti che permettono di navigare con una sola mano.

A quanto si apprende, il prezzo risulterà molto simile ai modelli
Apple
. In Italia, giusto per dare dei numeri, il prezzo di listino
della versione da 20 GB è di 339 euro, mentre l’iPod da 40 Gb è
proposto a 449 euro.

L’iPod è per HP un tassello di un più complesso mosaico
che vede protagonista il mondo consumer. La società prevede infatti di
fare il proprio ingresso nel mondo delle televisioni al plasma
e delle console, una risposta per contrastare la flessione
dei ricavi che arrivano dal mercato business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome