Ancora pochi giorni per l’annuncio ufficiale. Il primo passo di un’offensiva all’insegna del consumer
27 agosto 2004 E’ questione di pochi giorni, ormai. La presentazione
ufficiale dell’iPod targato HP è prevista molto
probabilmente per la fine della settimana prossima, forse in occasione dell’Apple
Expo che si tiene a Parigi.
L’iPod risulterà molto simile a quello di Apple, se non addirittura
uguale con il brand HP. Verrà fornito in due versioni: con memoria
da 20 o 40 GB e integrerà una ghiera cliccabile (Click
Weel) che combina lo scrolling e continuo della ghiera sensibile al
tatto con cinque pulsanti che permettono di navigare con una sola mano.
A quanto si apprende, il prezzo risulterà molto simile ai modelli
Apple. In Italia, giusto per dare dei numeri, il prezzo di listino
della versione da 20 GB è di 339 euro, mentre l’iPod da 40 Gb è
proposto a 449 euro.
L’iPod è per HP un tassello di un più complesso mosaico
che vede protagonista il mondo consumer. La società prevede infatti di
fare il proprio ingresso nel mondo delle televisioni al plasma
e delle console, una risposta per contrastare la flessione
dei ricavi che arrivano dal mercato business.





