Home Business Wire LionVolt, una startup olandese specializzata in batterie, chiude un round di finanziamenti...

LionVolt, una startup olandese specializzata in batterie, chiude un round di finanziamenti seed da 4 milioni di euro guidato da Innovation Industries

EINDHOVEN, Paesi Bassi–(BUSINESS WIRE)–La startup europea LionVolt, attiva nel settore delle batterie, oggi annuncia la riuscita chiusura di un round seed da 4 milioni di euro, che porta a oltre 5 milioni di euro i finanziamenti totali ottenuti quest’anno.

Il round è stato guidato da Innovation Industries, società di venture capital orientata al deep tech, con la partecipazione del fondo per startup focalizzato sul Brabante Brabantse Ontwikkelingsmaatschappij (Agenzia per lo sviluppo del Brabante, BOM) e del rinomato investitore Sake Bosch. LionVolt è nata lo scorso anno a seguito di uno spin-off da TNO all’ Holst Centre ed è il frutto di sei anni di ricerca e sviluppo incentrati sul suo innovativo design delle batterie.

Il finanziamento supporterà lo sviluppo di una batteria agli ioni di litio allo stato solido, più efficiente e sostenibile rispetto a qualsiasi prodotto analogo attualmente disponibile sul mercato.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Rachel Pipan

info@lionvolt.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php