Linksys: il brand resta

Scalpore per una dichiarazione di Chambers. Ma Linksys smentisce: i tempi saranno lunghi.

La questione è esplosa la scorsa settimana, quando, intervenendo nel corso
di una tavola rotunda, John Chambers, presidente e Ceo di Cisco, si è lasciato
sfuggire la notizia che il marchio Linksys è destinato a scomparire.
Abbiamo finora mantenuto il brand – avrebbe sostenuto – perché
meglio posizionato sul mercato consumer statunitense. Ma in un’ottica di
globalizzazione, questa politica non ha più senso
”.

Ai clamori della stampa hanno fatto immediatamente eco le
reazioni di Linksys: “Quando John Chambers dice che col tempo il marchio è
destinato a scomparire intende dire in un lasso di tempo molto lungo, certo non
immediato
”.


Anzi. La società ha tenuto a
precisare che per il prossimo futuro il marchio Linksys rimarrà e i prodotti
continueranno a essere supportati da una strategia di branding forte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome