Il 3D Touch potenzia Lightroom 2.8.0 per iOS

Adobe Lightroom tramonto

Adobe sta vivendo una curiosa dicotomia per Lightroom. Il software originario per Mac sta passando momenti di inequivocabile difficoltà, mentre la versione per iOS continua a crescere e svilupparsi con varie novità. Ne è un esempio l'aggiornamento alla versione 2.8.0, che aggiunge diverse nuove funzioni all'app per il fotoritocco.

L'elemento principale di questo update di Lightroom riguarda lo strumento Selezione pennello, che permette di regolare selettivamente esposizione, luminosità e clarity agendo solo su una parte specifica dell'immagine. Le regolazioni sono sensibili alla pressione sui dispositivi iOS che supportano 3D Touch.

Novità anche per la fotocamera integrata in Lightroom. C'è una nuova funzione che mostra in tempo reale il clipping delle aree sovraesposte e un feedback aptico indica quando la livella virtuale è orizzontale. Infine, l'aggiornamento recepisce fotocamere e obiettivi supportati da Camera Raw 9.12.

Adobe Lightroom CC
Adobe Lightroom CC
Developer:
Price: Free+
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome