Licenze, Microsoft semplifica con un contratto solo

In autunno parte il programma Select Plus Volume Licensing. Un solo contratto per tutti i processi d’acquisto.

Con l’obiettivo di semplificare l’acquisto e la gestione delle licenze software, Microsoft ha messo a punto il nuovo programma Select Plus Volume Licensing. Si tratta di una soluzione che consente di unificare in un unico contratto le diverse opzioni di acquisto dei singoli reparti e degli uffici decentrati di un’azienda, tenendo traccia di tutti i processi di acquisto, anche se attivati in momenti differenti.

Si tratta, in estrema sintesi, di un add-on per i contratti di tipo Enterprise Agreement, Enterprise Subscription Agreement, Campus Agreement o School Agreement, da proporre come alternativa ai tradizionali Select Licence. Attraverso Select Plus Volume Licensing è possibile consolidare gli acquisti attraverso un contratto multiplo, acquistando di volta in volta prodotti e i servizi con licenze aggiuntive e garantendosi maggior flessibilità, dal momento che il nuovo programma elimina la necessità di rinegoziare e rinnovare i contratti.

Il programma divide i prodotti software in tre gruppi: Applicazioni (Microsoft Office Professional 2007, Microsoft Office Excel 2007 e Microsoft Office Project 2007), Sistemi e Server (Windows Server, Microsoft Exchange Server, Microsoft SQL Server).

Per favorire i clienti, assicurando loro livelli di sconto adeguati, il sistema fa riferimento ai livelli di acquisto a volume dell’intera azienda, modulandoli di conseguenza.
Il programma verrà attivato nel corso di questo autunno, e un prezzo speciale sarà riservato agli enti pubblici e accademici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome