L’help desk di Network Associates adotta il Crm di Microsoft

Il nuovo sistema di assistenza ai clienti, sviluppato dall’azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza It, integrerà il software di Customer relationship management della casa di Redmond.

21 Marzo 2003 Network Associates International e Microsoft si uniscono per una più efficace assistenza e gestione dei clienti. Le due aziende hanno, infatti, stipulato un accordo di collaborazione che prevede l’integrazione del software di Customer relationship management sviluppato dalla casa di Redmond nel nuovo sistema di help desk messo a punto dall’azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica. Secondo quanto comunicato dalle due società, il sistema permetterà così agli operatori dell’help desk una maggiore produttività, combinando informazioni sui clienti, richieste di servizio, e-mail e una varietà di funzioni specializzate in un unico pacchetto software. Sarà dunque questo il risultato dell’integrazione di Magic Solutions Help Desk Iq di Network Associates con il software Crm di Microsoft, unione il cui successo dovrebbe essere assicurato, secondo quanto dichiarano i responsabili di Nai, anche dall’opera della forza vendita istituita dalle due aziende per vendere software e servizi frutto dell’accordo. Network Associates rafforza, così, la relazione con Microsoft che, pur rappresentando un nuovo attore nel mercato Crm, sta pesantemente investendo nello sviluppo di soluzioni software indirizzate alle piccole e medie imprese. Fra le caratteristiche del prodotto, disponibile da giugno, le due aziende sottolineano la funzione che permette di convertire i messaggi di posta elettronica in ticket di servizio, che semplificano il lavoro degli operatori dell’help desk nel seguire domande e richieste dei clienti.

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