Home Prodotti Mobile LG gram, nuovi notebook professionali ultra leggeri con WiFi 6

LG gram, nuovi notebook professionali ultra leggeri con WiFi 6

LG Electronics rilascia in Italia la gamma 2020 di notebook ultraleggeri della serie LG gram, che si distingue per prestazioni, leggerezza e grande autonomia della batteria.

I nuovi modelli di LG gram da 15 e 17 pollici saranno acquistabili dal 30 maggio su Amazon.

A bordo delle nuove serie c’è il processore Intel Core di 10a generazione con grafica Iris Plus e memoria DDR4 a doppio canale estendibile fino a 24GB.

I nuovi LG gram raddoppiano la potenza di elaborazione grafica rispetto ai modelli della precedente edizione, aggiungendo performance per la creazione di contenuti video in 4K.

Il modello da 17 pollici è dotato di display IPS con risoluzione 2560×1600 e formato 16:10, dispone di processore Intel Core di 10a generazione che si presenta nella versione i5 con 8 GB di RAM e nella versione i7 con 16 GB di memoria DDR4, garantendo al notebook di funzionare in modo fluido ed efficiente.

Il notebook è dotato, inoltre, di un drive a stato solido (SSD) da 512 GB e dispone di uno slot extra per un’unità SSD aggiuntiva che consente di raddoppiare la memoria. Pesa 1,3 Kg.

Il modello da 15 pollici è invece dotato di display IPS Full HD (1920×1080) ed è disponibile con processore Intel i5 e i7 di 10a generazione e 8 GB di RAM. Pesa 1,1 Kg.

Riguardo l’autonomia i due modelli sono dotati di una batteria da 80W altamente efficiente, che consente fino a 18,5 ore di funzionamento con una singola carica per il 15 pollici e fino a 17 ore per il 17 pollici.

I notebook LG gram sono anche robusti e conformi ai rigorosi criteri di durabilità militari statunitensi MIL-STD-810G rispetto a sette fattori di resistenza tra i quali shock, polvere e temperature estreme.

Dotati di Wi-Fi 6, gli LG gram garantiscono migliori connettività wireless, efficienza e gestione del consumo della batteria.

I nuovi LG gram dispongono inoltre del Mega Cooling System che permette ai dispositivi di non surriscaldarsi e funzionare in modo silenzioso in qualunque condizione di utilizzo.

L’inclusione di Thunderbolt 3 permette di caricare dispositivi, trasferire file e visualizzare contenuti tramite un’unica porta, con una velocità di trasferimento fino a 40 gigabit al secondo, otto volte più veloce di una connessione USB 3.0 convenzionale, mentre la tastiera retroilluminata con due livelli di luminosità consente di utilizzare il laptop anche negli ambienti più bui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php