Lg Electronics cresce grazie alla tv

Ai buoni risultati trimestrali avrebbero contribuito televisori, monitor al plasma e telefoni cellulari

9 luglio 2002 Nel secondo trimestre dell’esercizio in corso, Lg Electronics potrebbe raddoppiare il proprio utile operativo, soprattutto grazie all’incremento nella vendita di televisori legato al recente Campionato del Mondo di calcio. In base ai dati preliminari, le vendite sarebbero cresciute del 14% a 4,9 triliardi di won, mentre l’utile operativo sarebbe passato da 196 a 422 miliardi di won, pari a 451 milioni di dollari. In particolare, sarbbero stati particoarmente richiesti sul mercato coreano sia i televisori a largo schermo, sia televisori e monitor al plasma da utilizzare in luoghi pubblici quali bar e ristoranti.
Al risultato del trimestre avrebbero anche contribuito le vendite di telefonia mobile, grazie agli ordini da parte diclienti d’Oltreoceano, in particolare Verizon Communication e Sprint.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome