Si chiama Evo la nuova linea di prodotti che va a sostituire i brand precedentemente utilizzati da Compaq. Rinnovato il desgn e chiara la missione: connettività a tutto campo.
Come già comunicato nei giorni
scorsi, spariscono ufficialmente dal listino di Compaq le linee Desktop, Armada
e Professional Workstation, sostituite da un nuovo brand, Evo, a ricordare
un’idea di “evoluzione”.
Non è solo una questione di brand. Le nuove macchine
sono diverse anche nell’aspetto: nero e argento, seguendo la linea tracciata
dagli iPaq. I primi nati della nuova linea sono due notebook, uno dei quali con
tecnologia Multiport, due workstation e un thin client. Per tutti i prodotti
della linea, comunque, una parola chiave: la connettività. E l’introduzione
della tecnologia Multiport, che include antenna e radio wireless, nei nuovi
notebook ne è dimostrazione. Per altro, la società sarebbe pronta a inserire un
modulo wireless 802.11B entro il mese di giugno e una versione Bluetooth dal
mese di agosto.
Il cambio di denominazione fa seguito a un’altra importante
mossa messa a segno dalla società, vale a dire l’accorpamento delle
pre-esistenti divisioni pc in un’unica struttura denominata Business Access a
sua volta suddivisa in quattro aree operative: corporate access device, home
& office computing, Internet appliance, servizi e soluzioni.