Chi si collegherà prossimamente al sito della Livi Strauss per acquistare jeans, potrà usufruire di un nuovo servizio che fornisce suggerimenti personalizzati sulle scelte da effettuare. La cosa è resa possibile dall’impiego della …
Chi si collegherà prossimamente al sito della Livi Strauss per acquistare
jeans, potrà usufruire di un nuovo servizio che fornisce suggerimenti
personalizzati sulle scelte da effettuare. La cosa è resa possibile
dall’impiego della tecnologia LikeMinds, di Andromeda, che usa il modeling
predittivo per analizzare il comportamento di un cliente e le sue
preferenze, in modo da produrre raccomandazioni sulle future scelte.
Per Levi’s è stata creata l’applicazioni Style Finder, che offre ai
compratori on line informazioni sulle ultime tendenze della moda, in
relazione allo stile personale del cliente. Per arrivarci, occorre
rispondere a una serie di domande sulla musica, la moda e la vita sociale.
Secondo una prima stima effettuata dal produttore di jeans, il 74% dei
clienti che hanno usufruito del servizio hanno detto che le raccomandazioni
esposte erano corrette. é la prima volta che si usano tecniche di
personalizzazione nel campo della moda su Internet.