Levi’s personalizza le vendita on line

Chi si collegherà prossimamente al sito della Livi Strauss per acquistare jeans, potrà usufruire di un nuovo servizio che fornisce suggerimenti personalizzati sulle scelte da effettuare. La cosa è resa possibile dall’impiego della …

Chi si collegherà prossimamente al sito della Livi Strauss per acquistare
jeans, potrà usufruire di un nuovo servizio che fornisce suggerimenti
personalizzati sulle scelte da effettuare. La cosa è resa possibile
dall’impiego della tecnologia LikeMinds, di Andromeda, che usa il modeling
predittivo per analizzare il comportamento di un cliente e le sue
preferenze, in modo da produrre raccomandazioni sulle future scelte.
Per Levi’s è stata creata l’applicazioni Style Finder, che offre ai
compratori on line informazioni sulle ultime tendenze della moda, in
relazione allo stile personale del cliente. Per arrivarci, occorre
rispondere a una serie di domande sulla musica, la moda e la vita sociale.
Secondo una prima stima effettuata dal produttore di jeans, il 74% dei
clienti che hanno usufruito del servizio hanno detto che le raccomandazioni
esposte erano corrette. é la prima volta che si usano tecniche di
personalizzazione nel campo della moda su Internet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome