L’euro frena l’e-commerce in Europa

Metodologie di business poco innovative, la mancanza di commitment finanziario e la distrazione causata dal passaggio verso l’euro sono le principali cause della scarsa crescita del commercio elettronico. E’ quanto afferma l’analista Forrester Research …

Metodologie di business poco innovative, la mancanza di commitment
finanziario e la distrazione causata dal passaggio verso l’euro sono le
principali cause della scarsa crescita del commercio elettronico. E’ quanto
afferma l’analista Forrester Research, che ha pubblicato recentemente uno
studio sull’argomento.
Nonostante la situazione non sia attualmente delle più rosee, lo studio
rileva comunque che le prospettive europee in questo settore sono comunque
buone. In Spagna, afferma l’analista, la comunità bancaria sta facendo
passi da gigante nell’adozione dell’e-commerce nei rapporti con i suoi
clienti. Diversa la situazioni in Gran Bretagna, dove l’applicazione
dell’online banking è ancora in uno stadio poco sviluppato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome