L’Erp di Ssa punta sul Web

Come reazione a un andamento finanziario negli ultimi tempi alquanto controverso, Ssa ha dato il via a una nuova strategia produttiva, che farà perno su una versione Web-based del proprio software Erp Bpcs. Il prodotto sarà disponibile a …

Come reazione a un andamento finanziario negli ultimi tempi alquanto
controverso, Ssa ha dato il via a una nuova strategia produttiva, che farà
perno su una versione Web-based del proprio software Erp Bpcs. Il prodotto
sarà disponibile a partiredal 27 marzo e si chiamerà eBpcs. Si rivolge

essenzialmente alle aziende di medie dimensioni o alle divisioni di quelle
grandi, nei settori che da sempre l’azienda indirizza con maggior successo
(beni di consumo, automotive, farmaceutico). Inizialmente, è prevista una
disponibilità per le piattaforme As/400 e Hp-Ux. Proprio con Hp, è in co
rso
un lavoro comune per crearne una versione per Windows Nt. Il prezzo
dovrebbe essere più o meno compreso fra i 5 e i 10 milioni di lire per
utente, a seconda delle postazioni e dei moduli acquistati.
Con questo annuncio, come detto, Ssa tenta di spostare di nuovo verso
l’utente il proprio asse, per risollevarsi da qualche trimestre chiuso in
negativo e un pesante ristrutturazione operata nei mesi scorsi. Rientra in
questo contesto l’intenzione di distogliere il focus dallo sviluppo
tecnologico, per indirizzarlo di più verso le richieste della clientela,
nonché ottenere un ritorno agli utili anche con incremento delle vendite e
non solo con taglio dei costi. Lo sforzo prevede una maggior attenzione
verso le partnership, in particolare in direzione del supply chain
management, in collaborazione con la specialista i2 Technology. Altre
partnership sono state avviate con Ibm, Cognos, Business Objects e Trilogy,
per sviluppare funzioni di I-commerce, business intelligence e product
configuration.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome