L’Enterprise project intelligence

Project management e Business intelligence si possono unire. Lo dice Rgm Consultants.

Rgm Consultants proporrà al mercato italiano una soluzione di Enterprise Project Intelligence, realizzata da Project Objects. Si tratta di un sistema che unisce in una singola piattaforma funzionalità di Project management e di Business intelligence.

Di fatto, Project Objects mette a disposizione funzionalità di creazione dei contenuti per inserire qualsiasi dato relativo alla gestione dei progetti in un unico database aziendale disponibile a tutti i partecipanti a un progetto. In tal modo ogni membro del team disporrà di informazioni e strumenti di analisi a seconda del proprio ruolo. Sono inoltre a disposizione funzionalità di Portfolio management progettate per supportare l’elaborazione e la successiva gestione delle strategie di investimento e di sviluppo del business aziendale. È possibile, infatti, monitorare l’evoluzione del portafoglio progetti per modificare tempestivamente le scelte di base e garantire che le risorse umane, economiche e finanziarie siano destinate ai progetti che creano il maggior valore.

Con Project Objects si può tenere il tracking delle risorse e delle spese di progetto e si possono raggiungere i dipendenti, i collaboratori e i partner per coinvolgerli con estrema semplicità nel processo di tracking dei progetti aziendali. Le informazioni inserite verranno validate attraverso specifici workflow di approvazione e contribuiranno all’aggiornamento in tempo reale dei dati di avanzamento dei progetti per un tempestivo supporto nelle decisioni di business.

I dipendenti e i collaboratori possono predisporre i propri timesheet con frequenza mensile o settimanale, specificando i codici di tariffa per ciascuna attività svolta. I dati validati sulla base dei workflow aziendali, dipartimentali o specifici della risorsa, andranno ad alimentare il sistema di fatturazione.

Project Objects consente di gestire anche i progetti It: si possono creare varie categorie di progetti adottando i dettagli e gli approcci alla pianificazione più adatti. Una sequenza operativa denominata Fcfp (Five Click For Project) consente di pianificare l’impegno delle risorse di un nuovo progetto con cinque clic del mouse e verificarne l’impatto sull’intero piano aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome