Lenovo vara Nbd, piattaforma per le start up

La New Business Development presentata in Cina. Smart glass, un purificatore d’aria e un router wi-fi fra i primi prodotti sfornati.

Lenovo ha presentato in Cina una nuova piattaforma di business per le startup del mondo digitale.
Si chiama Nbd, New Business Development e nel suo contesto sono stati già lanciati dei nuovi smart glass, chiamati New glass, il purificatore d’aria New air e un nuovo router wi-fi, il Newifi.

Tramite Nbd le start up possono combinare le risorse di Lenovo (software, hardware, canali di vendita e servizi) alle proprie tecnologie innovative e concept d’avanguardia nello sviluppo di nuovi prodotti.
Lo schema di risorse condivise è destinato a orientare lo sviluppo di dispositivi performanti per i consumatori.

I primi prodotti rilasciati
I New glass consistono in due versioni di occhiali smart creati per due diversi tipi di target in Cina. Il primo occhiale, M100, con target aziendale, è realizzato in collaborazione con l'americana Vuzix. È destinato ai settori delle macchine utensili, logistica e in campo medico. L’altro occhiale è destinato a un pubblico di tipo consumer, in collaborazione con Ceyes. Entrambi i dispositivi sono dotati di sistema operativo cinese.


New air
include tre diversi modelli di purificatori d’aria, il Luftmed D300, D600 e il X330, prodotti da Lenovo e la tedesca Luftmed. I D300/600 raggiungono un tasso di purificazione del 99% per 0.1 particelle µm, e garantiscono una circolazione d’aria massima di 500m³/h; hanno uno schermo Tft  che monitora in tempo reale i parametri dell’aria. Il purificatore può essere controllato anche da remoto, attraverso uno smartphone, in tecnologia cloud, per garantire il controllo dell’aria di casa da qualsiasi posto.

Lo smart router Newifi è stato sviluppato congiuntamente alla cinese D-Team, è user-friendly e punta su una trasmissione forte e stabile del segnale. È dotato di applicazioni speciali per dare  sicurezza al traffico dati web.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here