Home Prodotti Hardware Lenovo ThinkPad, flessibilità ed efficienza per il lavoro ibrido

Lenovo ThinkPad, flessibilità ed efficienza per il lavoro ibrido

Lenovo ha presentato una serie di novità per il suo portfolio ThinkPad di laptop aziendali, per fornire maggiore connettività e funzionalità di collaborazione a chi svolge il proprio lavoro in modalità ibrida.

Si tratta della terza generazione di ThinkPad X13, X13 Yoga e dei modelli ThinkPad L13, L13 Yoga e L14 e L15, progettati con in mente le prestazioni e con attenzione all’impatto ambientale e ai consumi energetici.

Per le prestazioni elevate Lenovo si affida alle più recenti piattaforme che utilizzano Windows 11 Pro.

Tutti i modelli – sottolinea Lenovo – sono disponibili con processori Intel vPro fino a Intel Core di 12a generazione e grafica Intel Iris Xe.

ThinkPad X13 Gen 3 è disponibile con processore AMD Ryzen PRO 6000 Series e grafica AMD Radeon 600M; ed è possibile avere processori AMD Ryzen PRO 5000 Series su ThinkPad serie L.

Lenovo ThinkPad

Per migliorare la user experience, Dolby Voice è ora disponibile su tutti i modelli, per fornire un audio superiore durante le videoconferenze sfruttando la tecnologia audio spaziale con rilevamento dinamico delle voci.

Dolby Voice ottimizza anche le prestazioni di altoparlanti e microfono con funzionalità quali la gestione automatica dei livelli delle voci più basse o lontane e la cancellazione del rumore di fondo, indipendentemente dalla piattaforma di collaboration utilizzata.

I nuovi ThinkPad – sottolinea poi Lenovo – hanno videocamere IR FHD opzionali, con otturatore per la privacy, migliorano la qualità delle videoconferenze e l’accesso al dispositivo con Windows Hello.

Tutti i nuovi modelli ThinkPad presentati includono opzioni 4G LTE, una novità assoluta per L13 e L13 Yoga, e ThinkPad X13 Gen 3 è disponibile anche con 5G sub6 (opzionale) per connessioni ultraveloci.

Lenovo ThinkPad

Il Wi-Fi 6E (opzionale) è anch’esso disponibile, per una velocità di connessione ottimale su reti sovraccariche.

Inoltre, il TrackPad da 115 mm, più grande del 15%, migliora l’usabilità per gli utenti del touchpad.

Per quanto riguarda le caratteristiche dei diversi modelli annunciati, ThinkPad X13 Yoga e X13 Gen 3 sono dotati di altoparlanti rivolti verso l’utente con Dolby Audio e opzione di visualizzazione a basso consumo Dolby Vision con tecnologia Low Blue Light.

I modelli Intel sono inoltre progettati su piattaforma Intel Evo per soddisfare requisiti specifici atti a fornire un’esperienza premium.

ThinkPad X13 Gen 3 è disponibile con opzioni di batteria da 41Wh e 54,7Wh, che offre fino al 40% di autonomia in più rispetto all’opzione con minore potenza.

Lenovo ThinkPad

I modelli ThinkPad L14 e L15 Gen 3 hanno nuovi form factor nella colorazione Thunder Black, con bordi più sottili e screen-to-body ratio più elevato che si traduce in dispositivi più sottili e leggeri.

I laptop sono disponibili con batteria da 42Whr, 57Whr o 63Whr per offrire la scelta tra maggiore leggerezza o durata della batteria prolungata.

ThinkPad L13 Yoga e L13 Gen 3 sono disponibili nelle colorazioni Thunder Black o nella nuova tonalità Storm Grey, progettati per passare al formato 16:10, incluso un nuovo display opzionale 13,3” da 500nit e modalità Privacy Guard per una maggiore protezione dello schermo in ambienti pubblici.

I nuovi laptop ThinkPad di Lenovo saranno disponibili per il mercato italiano nella seconda metà del 2022.

Leggi tutti i nostri articoli su Lenovo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php