Lenovo rilascia i nuovi ThinkBook per le Pmi

ThinkBook PMI

Lenovo ha lanciato i ThinkBook 14” e 15” con processori Intel Core di decima generazione pensati per il mondo PMI, e ha aggiornato il ThinkBook 13s.

Per Eric Yu, VP e General Manager Lenovo SMB «non si tratta semplicemente una nuova linea di laptop. Li abbiamo progettati specificamente per la nuova generazione di professionisti che comprende la Gen Z e i Millennial, con funzionalità e design che lo rendono intuitivo e reattivo come uno smartphone. Non solo, ThinkBook offre prestazioni e dotazioni di sicurezza a livello aziendale, evitando all’IT delle piccole e medie aziende di doversi preoccupare della protezione del sistema.»

I Millennial e Gen Z, infatti, costituiscono oggi quasi il 60% della nuova forza lavoro e oltre a desiderare prodotti premium, si aspettano che la tecnologia di cui dispongono permetta loro di lavorare ovunque. Che sia in ufficio o durante un viaggio di lavoro, la nuova generazione di utenti business ha bisogno di strumenti che favoriscano la collaborazione tra colleghi e produttività ovunque si trovano. Funzionalità smart, connettività avanzata e prestazioni elevate sono le risorse chiave che gli utenti cercano, mentre la sicurezza è garantita da ThinkShield.

Ecco le principali caratteristiche dei nuovi prodotti della multinazionale cinese:

Prestazioni

  • I processori Intel Core di 10 generazione offrono prestazioni all'avanguardia ottimizzando le risorse con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
  • Hard disk PCIe SSD e memoria DDR4 per gestire carichi di lavoro sempre più importanti, grazie anche a Intel Optane Memory H10 con Solid State Storage
  • Esperienza di connessione  Gigabit via cavo o Wi-Fi 6 Intel opzionale

Sicurezza

  • Funzione Smart Power con lettore di impronte digitali integrato per login immediato
  • Protezione della privacy con la cover ThinkShutter per la webcam

Smart Working

  • Porta USB interna per la connessione wireless del mouse
  • Gestione delle call con Skype for Business con i tasti di scelta rapida
  • Funzionalità di ricarica e alimentazione di dispositivi USB-C grazie al nuovo connettore USB-C Gen2 con funzionalità complete. Elimina la necessità di trasportare caricabatterie separati.

I nuovi modelli Lenovo ThinkBook saranno disponibili per le PMI e per tutti gli interessati a novembre:

  • Lenovo ThinkBook 14 (14-pollici) sarà disponibile in Italia a partire da 749 euro (IVA esclusa) da novembre 2019
  • Lenovo ThinkBook 15 (15-pollici) sarà disponibile in Italia a partire da 729 euro (IVA esclusa) da novembre 2019
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome