Home Soluzioni Retail Lenovo aprirà il primo flagship store europeo a Milano

Lenovo aprirà il primo flagship store europeo a Milano

Lenovo ha annunciato l’inaugurazione nei primi mesi del 2020 del suo primo Flagship Store d’Europa a Milano.

Il Lenovo Flagship Store sarà uno spazio di tre piani all’angolo fra Corso Matteotti e Via S. Pietro all’Orto, articolato in aree showcase per proporre esperienze immersive con la tecnologia Lenovo e di utilizzo dei prodotti.

Sarà un luogo di incontro: avrà zone di co-working, un auditorium, angolo commerciale e bar.

Il Lenovo Flagship Store, riporta una nota della società, nasce con l’intento di dare vita in uno spazio fisico alla vision di Lenovo, Smarter Technology for All, proponendosi al pubblico come un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui e contribuire al progresso della società, sia risolvendo le esigenze quotidiane, le necessità di comunicazione e di lavoro sia incrociando i grandi temi del futuro dell’umanità, dall’apprendimento e l’educazione alla salute alla ricerca tecnico scientifica.

Nella visione di Lenovo il Flagship Store vuole essere uno spazio innovativo con un ruolo positivo anche nel diffondere fra i cittadini e i visitatori di Milano la conoscenza delle nuove tecnologie come fattore di inclusione sociale e non solo di progresso economico e produttivo.

Insieme alle aree dedicate a prodotti e soluzioni dove personale altamente qualificato assisterà i visitatori, saranno numerose, infatti, le zone di dialogo, confronto e incontro dove poter giocare e intrattenersi, dove imparare, comunicare, conoscere anche partecipando a eventi e iniziative culturali.

Emanuele Baldi

Per Emanuele Baldi, Amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia, riporta la nota, “Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali. Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con AI, dai dispositivi connessi al gaming alla Realtà Virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di Partner e Brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php