Leader cresce del 56% e si dà all’online

Il distributore varesino debutta nel mondo del gioco online e rafforza i servizi per i rivenditori

21 gennaio 2003 Era Leader Distribuzione, è diventata solo Leader è oggi si chiama Gruppo Leader. Nel cambio di nome ci sta tutta l’evoluzione del distributore di videogiochi di Gazzada Schianno (Varese).
La distribuzione rimane comunque la fonte principale di revenue della società varesina che ha chiuso il 2002 con un fatturato di 50,8 milioni di euro il 56% in più rispetto allo scorso anno quando il giro d’affari era stato di 32,5. Di questi 50,8 milioni 48,2 sono arrivati dalla distribuzione che cresce anch’essa del 56%. Gli obiettivi per il prossimo anno, però, sono molto più alti. Per il 2003 Leader stima un giro d’affari di 95 milioni di euro anche se l’obiettivo vero è la cifra tonda di cento milioni di euro.

L’arrivo di nuovi publisher, la naturale crescita del mercato che secondo il vertice della società varesina ha di fronte un paio d’anni d’oro, la crescita di Xbox, l’arrivo del primo titolo di Milestone (la società italiana di sviluppo di videogame entrata da poco a fare parte del gruppo), le altre uscite di Lago e l’uscita di titoli slittati dal 2002 al 2003 che da soli valgono centinaia di migliaia di pezzi come il nuovo episodio di Lara Croft o Mortal Kombat fanno sono i fattori principali che dovrebbero spingere il fatturato di Leader che è pronta a lanciarsi nel business (in realtà ancora povero) del gioco online. Server a disposizione dei videogiocatori, possibilità di scaricare a pagamento giochi Java ma anche vendita online di qualche videogioco (stando attenti alla reazione del canale) sono i programmi per videogame.it, il sito che già da un paio d’anni fornisce news sul mondo dei videogame.

Oltre alle iniziative per i consumatori ci sono anche quelle per i rivenditori. Gli agenti oggi sono 32, ogni 15 giorni vengono realizzate campagne di vendita personalizzate per gli oltre tremila rivenditori mentre gli agenti saranno dotati anche di tablet pc per tramettere in tempo reale l’ordine che potrà essere evaso anche in poche ore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome