Le terze parti protagoniste a Smau e-Business

Una giornata, organizzata con Sirmi e Agepe, dedicata ai canali indiretti dell’ICT con iniziative, convegni e un Rapporto di ricerca, per tracciare lo stato dell’arte del settore e delinearne le prospettive in Italia.

Gli Operatori delle Reti Indirette sono una componente fondamentale del mercato ICT, e più in generale della Digital Technology (IT, TLC, Consumer Electronics, Positioning).

Queste società, circa 74.000 in Italia secondo recenti stime Unioncamere, sono un elemento strategico per poter mettere a disposizione delle Aziende e delle Istituzioni delle più diverse dimensioni, la vasta offerta di prodotti, servizi e soluzioni di ICT, e rappresentano lo strumento principe per il trasferimento delle tecnologie dell’Infomation & Communication Technology al mercato sia business sia consumer.

A questa realta’ cosi’ complessa e in continua evoluzione, Smau 2005 vuole dedicare una sempre maggiore attenzione e organizza, in collaborazione con Sirmi, società di Ricerche, Consulenza ed Analisi di Mercato, specializzata nel settore della Digital Technology, una giornata dedicata che si svolgerà giovedì 20 ottobre e che comprenderà numerose iniziative dedicate ai Canali Indiretti dell’ICT.

Tra i vari eventi è previsto un Convegno, realizzato con Agepe, dal titolo: “Società digitale e nuove prospettive per il Canale” sul tema dell’evoluzione del Business delle Terze Parti. Il Convegno, oltre a tracciare stato dell’arte e prospettive dei Canali ICT in Italia nelle loro diverse tipologie, fornirà idee e spunti concreti per affrontare le opportunità del nuovo scenario che si sta definendo.

Infine verrà messo a disposizione delle Terze parti un Rapporto di Ricerca frutto dell’elaborazione di dati raccolti da Sirmi anche attraverso interviste ad hoc. Il Rapporto avrà l’obiettivo di fornire informazioni sullo stato dell’arte e sulle prospettive delle diverse tipologie di operatori dei Canali Indiretti, tracciare le linee guida per un eventuale riposizionamento organizzativo, di offerta, di marketing e fornire indicazioni su aree di possibile investimento e di recupero di competitività. Sara’ distribuito agli Info Point appositamente allestiti nell’area fieristica, dedicati ai Canali Indiretti dell’ICT, che verranno presidiati da analisti e consulenti Sirmi, a disposizione per consulenze “spot” e commenti al Rapporto di Ricerca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome