Le partnership con i clienti

Sempre sul fronte delle partnerschip, AlmavivA dà molta importanza anche a quelle avviate con i clienti, che in alcuni casi diventano anche partner commerciali. «Riteniamo che la vera partnership – sottolinea Gianni Camisa, ad della società – sia quell …

Sempre sul fronte delle partnerschip, AlmavivA dà molta importanza anche a quelle avviate con i clienti, che in alcuni casi diventano anche partner commerciali. «Riteniamo che la vera partnership – sottolinea Gianni Camisa, ad della società – sia quella sostenibile nel tempo e che dà una grande intimità con il cliente. Per esempio, la nostra vision dell’outsourcing, è quella di condividere i processi di business. Per questo abbiamo coniato l’espressione dei Business management service, il che significa gestire i servizi ad alto contenuto It, ma in un’ottica di processi di business. Tendenzialmente, non vogliamo sostituirci al cliente, perché conosce il suo business meglio di noi, ma pensiamo di poterlo affiancare con il nostro know how, perché porta validi risultati per entrambi». E tutto questo può passare attraverso contratti di lunga durata e grande respiro, nei quali non si vede quasi più la differenza tra fornitore e cliente, oppure attraverso formule come quelle realizzate con la creazione di Alicos o Atesia, nate da venture societarie con i clienti, in questo caso rispettivamente Alitalia e Telecom, nelle quali c’è uno scambio quotidiano di valore aggiunto e di servizio. «Noi siamo molto selettivi nello scegliere i progetti a cui partecipare – conclude il manager – ed è per questo che abbiamo ottenuto buoni risultati, superiori al mercato in cui operiamo. Per cui anche per il 2007 pensiamo di crescere e di superare i 760 milioni di fatturato, a parità di perimetro e più se ci sono delle acquisizioni».

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