Le novità di Smau 2009

Cinque aree saranno dedicate a ecommerce & Web marketing, fatturazione elettronica, sicurezza, Telco per l’impresa, Mobile&Wireless

Dopo gli eventi di Bari, Brescia, Padova e Bologna, Smau si prepara a tornare a Milano per la 46^ Esposizione Internazionale dell’Information & Communications Technology in programma dal 21 al 23 ottobre presso Fieramilanocity (padiglioni 3 e 4).
Ad attendere gli oltre 50.000 visitatori del Salone, molte novità sia sul fronte espositivo che dei contenuti, prime fra tutte la suddivisione del Salone milanese in due dimensioni: Smau Business, dedicata a manager, decisori aziendali e pubbliche amministrazioni e Smau Trade, mirata agli operatori del canale Ict.


Smau Business proporrà, accanto all’area espositiva, oltre 200 workshop e convegni a cura dei migliori docenti ed esperti sulle tematiche più attuali, quali architettura It, stampa digitale, information security, sistemi gestionali integrati, applicazioni di business intelligence, applicazioni di Crm, applicazioni Cad e Plm, Mobile Wireless e Rfid, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, applicazioni Intranet e Web 2.0, eProcurement e eSourcing, applicazioni Voip e Unified Communication, applicazioni Web b2c e servizi di marketing online, utilizzo delle Ict nella Pubblica amministrazione.



Cinque nuove aree verticali saranno dedicate a ecommerce & Web marketing, fatturazione elettronica, sicurezza, Telco per l’impresa, Mobile&Wireless: per ognuna saranno previsti convegni di presentazione di ricerche realizzate ad hoc, percorsi formativi dedicati, casi di successo concreti e una dimensione espositiva con tutti i player Ict di riferimento.


Il tradizionale Convegno inaugurale in programma mercoledì 21 ottobre mattina, vedrà la School of Management del Politecnico di Milano presentare – in esclusiva – la seconda edizione del Rapporto sull’adozione delle Ict in Italia. La ricerca conterrà dati inediti sullo sviluppo dell’Ict nel Paese, con un focus particolare sugli aspetti strategici per il business e un’analisi approfondita sull’adozione da parte delle piccole medie e grandi aziende e delle pubbliche amministrazioni centrali e locali.

Tornano a Smau 2009 anche “I Percorsi dell’Innovazione. Dall’idea al business”, un’area speciale riservata a start-up, spin-off, centri di ricerca, università, parchi scientifici, distretti tecnologici e a tutte le realtà che contribuiscono ad esplorare i nuovi orizzonti della tecnologia a servizio del business, mentre un’attenzione particolare sarà rivolta al mondo commercio.
In programma ci sono percorsi di visita guidati per scoprire le migliori soluzioni tecnologiche tagliate su misura per il punto vendita attraverso momenti formativi e un’offerta espositiva dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome