Le mani di Value Team si allungano su Etnoteam

La società del gruppo Value Partners diventa il terzo fornitore di servizi It nazionale. L’operazione, ancora da perfezionare, è costata complessivamente 73 milioni di euro

Value Team, società di consulenza e servizi It del gruppo Value Partners, ha siglato un accordo per l'acquisizione di Etnoteam, gruppo di 1.170 persone suddivise fra otto sedi italiane e due estere (Helsinki e Rio de Janeiro) che nel 2006 ha registrato ricavi consolidati superiori ai 110 milioni di euro.


Con questa operazione da circa 73 milioni di euro, finanziati da Interbanca, Value Team diventa il terzo operatore italiano di servizi It. Nel consiglio di amministrazione di Etnoteam entrano i due managing partner di Value Team, Patrizio Mapelli e Patrizia Grieco, affiancando l'amministratore delegato Alberto Cazziol che, assieme a Ornella Fouillouze, darà continuità alla gestione di Etnoteam. Giorgio Rossi Cairo e Roberto Galimberti saranno rispettivamente presidente e vice presidente.


Il perfezionamento dell'operazione si realizzerà una volta ottenuta la prescritta autorizzazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. La nuova realtà uscita dalla fusione avrà oltre 2.500 dipendenti in Europa, America Latina e Asia con oltre 250 clienti. Da parte sua Value Team ha chiuso il 2006 con una crescita di circa il 20%, realizzando ricavi proforma di circa 290 milioni di euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here